PROTESI DENTALE

PROTESI MOBILE/FISSA

Grazie alle recenti tecniche e materiali siamo in grado di applicare protesi mobili complete con la garanzia della massima tenuta e senza palato per non ridurre il sapore dei cibi.Naturalmente sono disponibili anche protesi scheletriche con ganci a scomparsa o con magneti, realizzate con leghe a elevatissima resistenza.

La funzione principale di una protesi fissa è di permettere il ripristino morfo-funzionale dell’apparato stomatognatico le cui funzioni sono: masticazione, deglutizione e fonazione.

Ma il successo di una protesi, oltre all’esperienza del dentista nel ricercare il tipo giusto è nel rilevare con precisione l’impronta della bocca. Prima di iniziare qualsiasi iter protesico è necessario l’esame clinico, per studiare il tipo di protesi che si dovrà realizzare esaminando l’aspetto del paziente, il sorriso la forma del viso, la fonesi. Si rilascia al paziente un certificato comprovante la qualità dei materiali usati per la realizzazione di una protesi dentaria.

PROTESI IN ZIRCONIO

Le elevate aspettative estetiche, richieste oggi da un numero sempre maggiore di pazienti, hanno stimolato la nascita di questa protesi che si posiziona nel cavo orale con risultati eccezionali e grande soddisfazione da parte del paziente.

Le strutture realizzate con Ossido di Zirconio hanno un altissimo grado di affidabilità e possiedono caratteristiche chimico-fisiche tali da consentirne l’utilizzo in quasi tutti i prodotti protesici.

Tali caratteristiche sono:

     • elevata resistenza alla flessione;
     • standard di precisione ottimale;
     • elevata biocompatibilità